Ristorante a Vicenza

RISTORANTE

Ristorante a Vicenza sulla Riviera Berica, vicino ai Colli Berici a pochi minuti dal centro, aperto a pranzo e a cena, menù alla carta e menù fisso.

 

La mia passione per il buon cibo, mi ha portato a proporre piatti con ingredienti di prima qualità.

I piatti che ti propongo sono sia a base di pesce che di carne, dai primi ai secondi, con una ricerca continua del prodotto più gustoso e sano.

Dagli antipasti, con l’impepata di cozze con i crostini, l’insalata di mare alla catalana con verdure croccanti, la tartare di manzo con guarnizioni, la burrata pugliese e prosciutto crudo 18 mesi con zucchine in “saor”, la soppressa e prosciutto cotto alla brace con formaggi del territorio e giardiniera della casa, il tris di fritti con olive ascolane, verdure pastellate e mazzarelline impanate; tutti prodotti di grande qualità.

Come primi piatti ti propongo pasta fresca lavorata a mano, come gli gnocchi e i bigoli; sia di pesce che di carne. Come primi di pesce nel menù trovi i Taglilini al nero di seppia con branzino e lime, linguine all’astice, spaghetti ai frutti di mare e il Riso Venere con brunoise di verdure e mezzancolle scottate. Mentre per i primi di terra i bigoli all’anitra, gli spaghetti alla carbonara, gli gnocchi di patate con ragù bianco di coniglio e il risotto al tartufo nero.

Come secondi di carne ti propongo solo carne scelta di ottima qualità, come la costata di Sorana alla griglia, il filetto di manzo al pepe verde, la tagliata di manzo al rosmarino e le guancette di maialino brasate alla birra scura.

Come secondi di pesce ti propongo pesce di prima qualità, puoi scegliere tra la frittura di pesce misto dell’Adriatico, la tagliata di tonno fresco al sesamo bianco e nero, il millefoglie di salmone e verdure di stagione con panna acida e guacamole e il filetto di orata alla mediterranea.

Non possono mancare poi le insalatone, condite con prodotti freschi, sia di carne che di pesce. Non può mancare il piatto vegetariano, preparato con verdure fresche, asiago di Malga e contorno grigliato.

Clicca qui per vedere il menù del ristorante Vicenza ’79 in pdf

Su prenotazione puoi anche richiedere un piatto speciale che preferisci, basta che ci telefoni e fai la tua richiesta.

Per la tua pausa pranzo a Vicenza puoi usufruire anche del menù a prezzo fisso, dal lunedì al venerdì.

Con uno staff cortese e preciso, il titolare Federico è sempre presente e a tua disposizione per offrirti il miglior servizio.

 

Foto piatti

 

La paella del Vicenza ’79. Solo su prenotazione, chiamaci allo 0444/581013.

La paella del Vicenza '79.

 

 

Al Vicenza ’79 abbiamo un occhio di riguardo per i prodotti locali di qualità. Pane fatto da noi con la farina macinata a pietra, biologica e semi integrale del Molino Quaglia di Vighizzolo d’Este(PD); Olio Piano delle Logge Extravergine, Ca’ del Doge di Verona; Aceto balsamico di Modena I.G.P. prodotto nelle provincie di Modena e Reggio Emilia.

Al Vicenza '79 abbiamo un occhio di riguardo per i prPane fatto da noi con la farina macinata a pietra, biologica e semi integrale del Molino Quaglia di Este(PD); Olio Piano delle Logge Extravergine, Ca' del Doge di Verona; Aceto balsamico di Modena I.G.P. prodotto nelle provincie di Modena e Reggio Emilia.

 

PIZZERIA

BAR

PAUSA PRANZO A VICENZA

RISTORANTE PER EVENTI A VICENZA